Translate

Visualizzazioni totali

sabato 17 settembre 2011

Giappone


Un giorno vorrei trovarmi là, su quel ponte, ad osservare gli alberi di ciliegio in fiori e ad annusare l'aria asiatica di questo paese incredibilmente bello. Vorrei indossare un kimono, mettermi la cera bianca, colorarmi le labbra di rosso, acconciarmi i capelli in modo perfetto e camminare tra le strade di Tokyo con la mia camminata forzata ma elegante e farmi notare con il mio bellissimo kimono di seta decorato.

Il Giappone è un paese affascinante. La cosa che mi attrae di più di esso è che è radicato alle tradizioni, al vecchio, al passato, che non riesce a dimenticare, ma con la mente è avanti nel futuro ed è così avanzato anche tecnologicamente che risulta difficile superarlo.
Questo paese mischia la rude tecnologia, la rude elettricità ed economia, alla sensualità delle cose vecchie e al mistero che le avvolge.
E' per questo che vorrei tanto essere nata lì, perché il mio animo si sente affine con la mentalità e la cultura di un paese di cui molti hanno ancora molti punti interrogativi da risolvere.



Nessun commento:

Posta un commento