Translate

Visualizzazioni totali

venerdì 16 settembre 2011

Pensieri

Mi è difficile capire le altre persone a volte. Mi è difficile capire come le altre persone possano essere così superficiali e prive di buon senso, a volte. Mi è difficile comprendere come le persone possano cambiare così, da un momento ad un altro.
Conoscevo una persona che aveva un gran cuore e che ci sapeva fare con le persone. Tutto d'un tratto è cambiata, le nostre strade si sono divise e questa persona ha cominciato ad avere modi e atteggiamenti sempre più negativamente accentuati.
Non so cosa possa aver fatto cambiare lei in modo così drastico, ma è successo e io non posso certo farci niente. Tuttavia, anche se non fa più parte della mia vita, mi dispiace vederla così: è diventata superficiale, egocentrica e si è creata un personaggio che si eleva al di sopra di tutti e critica chiunque e qualsiasi cosa lei non conosce o rinnega.
Io credo, a tal proposito, che è importante ascoltare, apprezzare e rispettare il pensiero altrui. Altrimenti non si finirebbe nella monotonia e nella banalità? Rispettare gli altri è il primo passo per il buon vivere e soprattutto per il buon senso. Avere delle regole non significa avere dei limiti o delle catene, ma saper essere più liberi di tutti. Questo è il mio pensiero.

Nessun commento:

Posta un commento