Translate

Visualizzazioni totali

lunedì 14 gennaio 2013

Venezia

Non sono mai stata a Venezia e non ho mai fatto un viaggio con il mio ragazzo. Quindi, prima che lui cominciasse a lavorare, abbiamo deciso di passare un weekend in questa città, considerata la più romantica d'Italia.
Bellissima, indubbiamente, scenografica, ma per una studentessa come me e per un ragazzo che ha appena cominciato a lavorare è una città estremamente cara! Per raggiungere il nostro B&B abbiamo dovuto prendere il battello-bus (7 euro a testa!) poiché era lontano dalla stazione. Poi la città, soprattutto nella zona di San Marco (dove abbiamo alloggiato) è carissima! Vicino alla stazione si possono trovare locali più abbordabili.




Venezia in sé è tutta cunicoli e stradine tortuose. Molte delle strade sfociano sull'acqua, quindi siamo stati un intero pomeriggio a girare su noi stessi come trottole.
Piazza San Marco, comunque, è uno splendore.







Di notte ce l'aspettavamo illuminata e molto suggestiva. Invece ci sono pochissime luci ed è molto inquietante! Tuttavia, noi l'abbiamo vista d'inverno. Probabilmente in estate è davvero molto bella e romantica di notte!
E' un'esperienza da fare!!!

Nessun commento:

Posta un commento