Translate

Visualizzazioni totali

venerdì 12 ottobre 2012

Week-end a Sulmona

Lo scorso week-end sono stata a Sulmona per il compleanno di una mia carissima amica. Non avevo mai visto la città né tanto meno l'Abruzzo e sono rimasta davvero impressionata dalla bellezza della regione che unisce la montagna al mare.
Mi sono divertita molto - anche se sono stata davvero per poco tempo - è ho avuto l'occasione di mangiare cose davvero molto buone. Mi hanno rimpinzato di cibo fino a scoppiare, in verità!
Domenica il padre di questa mia amica ci ha portate al ristorante (eravamo in compagnia anche della nonna, della cugina e della fidanzata del padre) e abbiamo mangiato dei primi davvero buoni!


Dal basso verso sinistra ci sono: pappardelle con zafferano, crema alla ricotta e guanciale; paccheri con baccalà, pomodorini e basilico, ravioli di agnello (tipici del luogo), tonnarelli al cacio e pepe. Tutto molto molto buono!
Ci hanno portato anche del pane e delle pizzette che cucina lo chef del ristorante. Soffici e fragranti!


Poi nel pomeriggio ho potuto girare un po' per il centro della città.



E di notte, tanto per rimanere leggeri, siamo andati in un pub molto carino e abbiamo ordinato delle ciambelline fritte con nutella. Abbiamo mangiato abbastanza, insomma!


Sono stati tutti carini e ospitali. Tra l'altro ci sono per il centro dei negozietti molti carini che vendono confetti, che sono davvero molto buoni! Molto di più di quelli che si comprano solitamente per le feste...
Se volete passare un week end in tranquillità, mangiando bene, vi consiglio vivamente di andare a fare un giro!

Per quanto riguarda il libro, a breve mi dovrà arrivare la bozza e poi si andrà per la pubblicazione! Sono molto agitata e emozionata!

P.S. Se volete commentare, basta che cliccate su "Nessun commento" e scrivere quello che volete! Vi lascio libertà di espressione! XD

Nessun commento:

Posta un commento